top of page
Cerca
infoneonaps

C͟O͟R͟P͟O͟ ͟M͟O͟N͟D͟O͟

𝘚𝘦𝘮𝘪𝘯𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢 𝘴𝘶 𝘮𝘰𝘷𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘴𝘰𝘮𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢



Fare mondo.

Condividere la realtà attraverso il movimento, la creazione ed il silenzio.

Riunirsi per ri-orientarsi nel tempo, nello spazio e nella profondità. Entrare nel processo trasformativo che ogni incontro genera. Aprire uno spazio di ascolto e di creazione per vivere insieme un tempo di qualità e di gentilezza.

Ritrovare il filo con la realtà attraverso l’esperienza dei nostri corpi in movimento, dai margini delicati e permeabili e naturalmente alterati da ciò che accade dentro e fuori di noi. Corpo come punto di svolta per ripensare a come ci stiamo muovendo con gli altri e con noi stessi e a come danzare con la tempesta.

Nel laboratorio diversi elementi si intrecciano per cercare insieme una condizione ricettiva e creativa, singolare e collettiva:l'esplorazione della nostra natura attraverso l'anatomia, i movimenti fondamentali che ci abitano, l'esperienza di un tocco rispettoso, del gesto danzato, della cura, della creazione.


D͟O͟V͟E͟ ͟e͟ ͟Q͟U͟A͟N͟D͟O͟?͟

Il luogo di ritrovo sará:

SPAZIO B

Viale dei Mille, 28/E

42121 Reggio Emilia


Sabato 9 marzo

dalle 11.00 alle 18.00

Domenica 10 marzo

dalle 10.00 alle 16.30

___

Portate abiti comodi e se volete un pranzo al sacco per mangiare insieme


▶︎BIO◀︎


𝗖𝗶𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗗𝗲𝗹𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶 /𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮, 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲

Cinzia Delorenzi /artista, formatrice


Da oltre vent’anni studia e ricerca nel campo della pratica somatica del movimento e della danza. Specializzata come educatrice e terapeuta, in questo ambito ha sviluppato una pratica ed un approccio pedagogico orientato verso il processo di trasformazione dell’artista e della persona. In continuità con la sua storia professionale come danzatrice, interprete e coreografa, dal 2009 la sua ricerca si sposta prevalentemente in contesti naturali e selvaggi, in forma solitaria e attraverso ritiri formativi in piccole comunità, avvalendosi di un approccio esperienziale e interdisciplinare aperto e nutrito dall'indagine artistica. Sviluppa il suo lavoro in siti d’acqua, in ambienti marini, in foresta, nel deserto del Marocco, ponendo il corpo come medium nel suo ambiente, in un processo di riconnessione e trasformazione attraverso l’ascolto del vivente. Centrale il tema della corporeità, dell’intersoggettività, della ricerca interiore, sviluppato attraverso pratiche percettive e somatiche, il movimento, il tocco, la voce, la riorganizzazione degli schemi di sviluppo insieme a processi di creazione individuale e collettiva.

Nel 2017 crea il progetto Rhizoma, progetto triennale di formazione in educazione del movimento somatico in natura, a indirizzo eco somatico ed artistico.


________

Numero posti limitato

___INFO E PRENOTAZIONI___

___COSTO*___

80€ + 10€ di tessera associativa neon aps

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Nebulosa in tour

Quest'estate il nostro progetto Nebulosa. Il paesaggio contemporaneo come spazio performativo sará ospitato in due bellissimi festival!...

Comments


bottom of page